Approfitta dello sconto! L’offerta termina domani, fai un preventivo ora. Solo 48 garanzie rimanenti. Rimangono

Acquisto di un’auto usata
da un privato con Garanty

Garanty è soluzione ideale e completa che ti permette di acquistare un’auto usata da un privato in assoluta sicurezza, potendo contare su un’ampia copertura dei costi da guasti meccanici e un’assistenza continua ed efficiente del tuo mezzo.

Un settore sempre in crescita

Un settore sempre in crescita

L’acquisto di un’auto usata da un privato rappresenta un’opzione scelta e apprezzata da un numero sempre maggiore di automobilisti. Una tendenza consolidata anche nel nostro Paese ormai da diversi anni, e confermata anche in periodi di crisi economica. Numeri che hanno toccato livelli record verso la fine del 2020, con aumenti sino a sfiorare il 20%, e un netto incremento di compravendite tra privati a discapito delle concessionarie.

Tante occasioni in Rete

Tante occasioni in Rete

Una crescita del genere è riscontrabile soprattutto in Internet grazie a numerosi siti specializzati del settore che propongono una ricca gamma di auto usate. Portali quali ad esempio Autoscout24 e Automobile.it si presentano come delle ampie vetrine nelle quali trovare facilmente tante offerte in grado di soddisfare qualunque preferenza dei compratori.

I vantaggi dell’acquisto
di un’auto usata da un privato

L’acquisto di un’auto usata da un privato comporta dei vantaggi considerevoli:

Convenienza economica

Convenienza economica

Acquistare un’auto usata da un privato ti permette di avere un notevole risparmio sul costo da sostenere per acquistare il veicolo. I prezzi delle auto sono generalmente inferiori rispetto a quelli esposti nelle concessionarie e non sono presenti costi di intermediazioni.

Trattativa tra venditore e compratore

Trattativa tra venditore e compratore

Compratore e venditore hanno la possibilità di trattare direttamente il prezzo del veicolo, possibilità molto più difficile nel caso di venditori professionisti.

Gli svantaggi dell’acquisto
di un’auto usata da un privato

L’acquisto un’auto usata da un privato non ha solo vantaggi, ma anche svantaggi che potrebbero essere alquanto rischiosi per il compratore e che dovresti conoscere attentamente:

Assenza di garanzia

Assenza di garanzia

Una modalità del genere assicura un risparmio notevole ma non prevede tuttavia nessuna garanzia rilasciata dal venditore. Il rischio, quindi, è che malfunzionamenti e guasti soprattutto in veicoli più vecchi possano essere presenti senza che il compratore ne sia a conoscenza. Come si può intuire, senza una documentazione ufficiale del veicolo potrebbe ci si potrebbe esporre anche al pericolo di vere e proprie truffe.

Modelli non nuovi

Modelli non nuovi

La gamma di modelli di auto venduti da privati non si presentano in condizioni nuove, con molti chilometri già percorsi e spesso con malfunzionamenti già presenti.

Disponibilità di modelli più limitata

Disponibilità di modelli più limitata

La quantità e varietà di modelli che si possono trovare da privati sono inferiori rispetto al caso ci si rivolgesse a concessionarie, con una possibilità di scelta più limitata.

La garanzia di Garanty: cosa prevede

Se desideri acquistare un’auto usata da un privato grazie alla garanzia di Garanty puoi ottenere una serie di vantaggi irripetibili:

Copertura dei costi al 100%

Copertura dei costi al 100%

Copriamo il 100% del costo di riparazione di tutti guasti, nessun scoperto o franchigia.

Interamente da mobile

Interamente da mobile

Gestisci tutto interamente da app, segnala un guasto e visualizza lo stato della riparazione in corso.

Nessun limite chilometrico

Nessun limite chilometrico

Non prevediamo limiti chilometrici, percorri tutti i km che vuoi con la massima tranquillità.

Calcola preventivo