La manutenzione dell’auto richiede dei costi da sostenere che possono incidere pesantemente sulle tasche degli automobilisti. Si è calcolato che mantenerla annualmente equivalga all’incirca a quasi 1.500 euro. Nelle spese globali, guasti e malfunzionamenti meccanici rappresentano una parte considerevole che frequentemente possono verificarsi nel caso di compravendite tra privati di veicoli usati e con molti chilometri percorsi.
Secondo i dati annuali, i costi da sostenere per la manutenzione dell’auto non sono gli stessi su scala nazionale ma presentano delle differenze a seconda delle regioni, confermando, tuttavia, che restano delle spese elevate da affrontare per gli automobilisti. In base ai dati del 2020, la Campania è la regione in cui si spende di più per mantenere l’auto con un costo annuo di 2032 euro, seguita dal Lazio con una spesa media di 1.606,25 euro. Al contrario, Liguria e Val d’Aosta sono risultate le regioni in cui si paga di meno con rispettivamente 1.240,19 euro (-19.27% rispetto al 2019) e 1.341,45 euro (-10,5%).
Come abbiamo visto, mantenere l’auto rappresenta un costo considerevole da sostenere per gli automobilisti, i quali possono contare solo sulle proprie finanze. Ci si deve rassegnare a questo? Assolutamente no! Perché noi ti forniamo la soluzione ideale, e si chiama Garanty! Potrai avere sino al 100% di copertura attivando la nostra garanzia a partire da soli 29 euro. Inoltre, non avrai bisogno di trasferirti da una regione all’altra per ricevere il servizio, in quanto ci rivolgiamo a tutta Italia grazie a un network di officine specializzate distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale e senza alcuna restrizione geografica.
Calcola preventivoGaranty 36 mesi
Renault Clio 2020
4 minuti fa