Continua l'acquisto
Riprendi la configurazione della Garanzia per la tua [[ quotation.vehicle ]].
ContinuaLe presenti Condizioni Generali di Contratto, unitamente ai documenti indicati all’Art. 2, disciplinano il rapporto contrat-tuale che si perfeziona tra GARANTY SRL (P.IVA 04453470983), con sede legale in via Valcamonica n. 19/H - cap. 25132- Brescia, N. REA: BS-555325, in persona del lprt, munito dei necessari poteri in forza di statuto sociale, telefono: 0302056460, e-mail: [email protected], pec: [email protected] - di seguito Garanty - ed il “Cliente” o “Acquirente”, per la fornitura del Servizio come di seguito descritto.
1. Definizioni
1.1 Nelle presenti Condizioni Generali i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
2. Struttura del Contratto.
2.1 Il Contratto è costituito dai seguenti documenti:
3. Oggetto del contratto.
3.1 Oggetto del Contratto è la fornitura del Servizio di assistenza su veicoli a motore con le caratteristiche tecniche ed economiche, la tipologia e le modalità selezionate dal Cliente mediante il Processo di acquisto on-line e riportate nelle Condizioni di Servizio. Qualsiasi prestazione ulteriore rispetto a quelle oggetto del Contratto potrà essere fornita, previo esame di fattibilità, su richiesta specifica del Cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare, volta per volta.
3.2 Il Servizio e, ove acquistati, i Servizi Opzionali, non hanno carattere assicurativo e prevedono il versamento di un corrispettivo a carico del Cliente, in ragione della durata (12/24/36 mesi) selezionata.
3.3 Garanty non è un’impresa assicurativa e/o un intermediario e/o un distributore di servizi assicurativi e, pertanto, non è soggetta agli obblighi previsti dal Codice delle Assicurazione e/o dalle altre fonti normative (anche regolamentari) in materia di assicurazione, né tantomeno all’attività di vigilanza dell’Ivass.
4. Conclusione del Contratto.
4.1 Il Contratto si perfeziona al momento del corretto e puntuale completamento del processo di acquisto on-line sul sito www.garanty.it unitamente all'avvenuto pagamento del corrispettivo.
4.2 Il Servizio decorre dalle ore 00,00 del giorno successivo al completamento del processo di acquisto on-line con il pa-gamento del corrispettivo determinato in base alla durata selezionata e termina alle ore 23,59 del giorno di scadenza come visualizzato all’interno dell’App Garanty.
4.3 Il completamento del processo di acquisto on-line comporta l'integrale accettazione da parte del Cliente dei documenti menzionati all’art. 2.
4.3.1 Alla conclusione del contratto, Garanty fa seguire l’invio della e-mail di avvenuto pagamento del prezzo, ivi alle-gando (i) il Contratto di acquisto del Servizio Garanty, (ii) le Condizioni Generali di Contratto e (iii) le Condizioni di Servizio.
4.3.2 Altrettanto, alla conclusione del contratto, Garanty farà seguire l’invio, sul numero di telefono comunicato dal Clien-te, (i) di un primo messaggio (Benvenuti a Bordo) con l’indicazione dei contatti di supporto a disposizione del Cliente, (ii) di un secondo messaggio (cd. tutorial) con le istruzioni da seguire al fine di completare l’attivazione il Servizio e (iii) di un ter-zo messaggio contenente il richiamo alle Condizioni di Servizio.
4.4 Le presenti Condizioni Generali di Contratti e gli altri documenti menzionati all'art. 2, lettere c) e d), sono presenti sul sito www.garanty.it e devono essere singolarmente ed attentamente esaminati dall'Acquirente, prima del completa-mento della procedura di acquisto on-line. Pertanto, il completamento del processo di acquisto on-line implica la piena, puntuale, totale e completa conoscenza e comprensione degli stessi e la loro accettazione. Il Cliente, con il completamen-to della procedura di acquisto on-line, dichiara di aver preso visione, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osser-vare (i) le Condizioni Generali di Contratto e (ii) le Condizioni di Servizio e, al contempo, che lo stato del veicolo è conforme al (iii) Modulo delle dichiarazioni sullo stato del veicolo.
4.4.1 Sarà in ogni caso chiesto al Cliente di manifestare l'accettazione delle (i) Condizioni Generali di Contratto e (ii) delle Condizioni di Servizio, seguendo le istruzioni a video e selezionando ed accettando le caselle con la dicitura "ACCETTA-ZIONE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO" e "ACCETTAZIONE CONDIZIONI DEL SERVIZIO".
4.4.2 Garanty non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.
4.4.3 Altrettanto, sarà in ogni caso chiesto al Cliente di confermare l’apposito Modulo sullo stato del veicolo al momento dell’attivazione del Servizio, seguendo le istruzioni a video e selezionando ed accettando la casella con la dicitura “DI-CHIARAZIONI SULLO STATO DEL VEICOLO” e di confermare le ulteriori informazioni fornite durante il processo di com-pletamento dell’acquisto on-line.
4.4.4 Garanty si riserva il diritto di eseguire ulteriori accertamenti tecnici sullo stato del veicolo prima dell’attivazione del Servizio e/o dell’erogazione delle singole prestazioni di assistenza, anche per il tramite dei propri Partners Commerciali.
4.6 Decorsi 5 (cinque) giorni dalla conclusione del contratto, in assenza di accredito del corrispettivo previsto in favore di Garanty, il Servizio non sarà attivato, senza che vi sia la necessità di rendere alcun preavviso al Cliente.
5. Corrispettivi, modalità e termini di pagamento.
5.1 Il Sito riporta in modo chiaro, completo, puntuale ed esaustivo, le caratteristiche, i prezzi e le Condizioni di Servizio.
5.2 I prezzi sono espressi in Euro comprensivi di IVA e di ogni altra imposta senza che ciò possa rappresentare alcuna of-ferta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 c.c., essendo necessaria la ricezione da Garanty della e-mail di conferma dell’attivazione del Servizio e, ove acquistati, dei Servizi Opzionali.
5.2.1 Il prezzo finale viene reso noto al Cliente prima del completamento del processo di acquisto on-line.
5.3 Ogni pagamento effettuato dal Cliente riporterà un proprio numero identificativo e, per esso, Garanty emetterà la relativa fattura, ove richiesto in sede di completamento dell’acquisto on-line.
5.3.1 Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che la fattura, ove richiesta in fase di acquisto on-line, possa esser-gli trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico sulla propria Area Riservata o inviata a mezzo e-mail, all’indirizzo comunicato in sede di registrazione all’Area Riservata.
5.3.2 In ogni caso, il Cliente solleva, ora per allora, Garanty da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante dalle transa-zioni o dai pagamenti effettuati.
5.4 Il Cliente prende atto ed accetta che:
5.5 Il Cliente può utilizzare le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto: bonifico bancario; Paypal; Carta di credito o debito (Stripe); Compass HeyLight; Klarna. Selezionato il metodo di pagamento prescelto, il Cliente sarà indirizzato alla pa-gina del fornitore/provider di pagamento e/o di finanziamento per l’elaborazione dello stesso e dovrà seguire le istruzio-ni ivi fornite. Il Cliente prende atto che qualsivoglia rapporto con il provider di pagamento e/o di finanziamento è total-mente estraneo ed indipendente dalla presente transazione commerciale ed è regolato secondo le Policy dei singoli pro-vider di pagamento e/o di finanziamento utilizzati.
5.5.1 Garanty non è in alcun modo responsabile, né direttamente, né indirettamente, per eventuali disservizi e/o ina-dempimenti imputabili ai fornitori dei servizi di pagamento e/o di finanziamento.
5.5.2 Ai fini della normativa Privacy, si precisa che Garanty non ha accesso ai dati di pagamento del Cliente, essendo le transazioni gestite in autonomia dai provider di pagamento e/o di finanziamento, in qualità di autonomi Titolari.
5.5.3 Il Cliente che intenda pagare il Servizio e/o i Servizi Opzionali mediante Carta di credito, prende atto ed autorizza il provider di pagamento indicato da Garanty a memorizzare i dati della propria Carta di credito, per effettuare il paga-mento di qualsiasi ed ulteriore altro Servizio richiesto.
5.6 Il Cliente prende atto ed accetta che il Centro di Assistenza che effettuerà la riparazione sul veicolo danneggiato, emetterà la fattura nei confronti di Garanty. In nessun caso, è previsto il rimborso al Cliente per l’erogazione delle pre-stazioni di assistenza erogate.
6. Attivazione ed erogazione del Servizio.
6.1 L’attivazione del Servizio avviene successivamente alla conclusione del Contratto (cfr. par. 4.1).
6.2 Ricevuta la e-mail di conferma dell’avvenuto pagamento del prezzo (cfr. 4.3.1), al fine di completare il processo di attivazione del Servizio, il Cliente deve seguire le istruzioni contenute nel secondo messaggio inviato al numero di telefo-no comunicato nel processo di acquisto on-line. In specie, (i) provvede a scaricare sul proprio dispositivo mobile l’App Ga-ranty, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play; (ii) sull’App, seguendo il processo guidato, clicca su “ATTI-VA GARANZIA”, inserisce l’indirizzo e-mail utilizzato nel processo di acquisto on-line ed il codice inviato per SMS, al fine di verificare il numero di telefono; (iii) carica sull’App, la fotografia della Carta di identità o della patente, nonchè del libretto di circolazione ed inserisce il numero di targa del veicolo su cui attivare il Servizio; (iv) carica sull’App sei fotografie del veicolo medesimo, di cui una del cruscotto a motore acceso, al fine di individuare il chilometraggio nonché la presenza di eventuali spie accese. Una volta caricata la documentazione e inserite le informazioni sull’App, la procedura di attivazio-ne è conclusa. Garanty provvede all’esame della documentazione e delle informazioni fornite e, in presenza dei requisiti richiesti, invia al Cliente la e-mail di Conferma di avvenuta attivazione del Servizio.
6.3 Il giudizio di Garanty sull’attivazione (o meno) del Servizio e, ove acquistati, dei Servizi Opzionali, è insindacabile.
6.3.1 Qualora Garanty decida di non attivare il Servizio e, ove acquistati, i Servizi Opzionali, il Cliente riceverà il rimborso di quanto versato durante il processo di acquisto on-line, secondo i normali tempi di elaborazione dei pagamenti e me-diante il medesimo strumento di pagamento da Lui utilizzato.
6.4 Il Servizio e, ove acquistati, i Servizi Opzionali, sono soggetti alle modalità, alle tempistiche e alle limitazioni previste (i) nelle presenti Condizioni Generali di Contratto e (ii) nelle Condizioni di Servizio. In particolare, il Cliente prende atto ed accetta che l’erogazione del Servizio può essere richiesta (i) dopo che il veicolo abbia percorso almeno 1.000 km e (ii) do-po che siano passati almeno 20 giorni dal momento della ricezione della e-mail di Conferma di attivazione. Le anomalie che si dovessero verificare prima che il veicolo abbia percorso 1.000 km oppure entro 20 giorni dalla data di attivazione del Servizio verranno ritenute pre-esistenti e quindi escluse dal diritto alla prestazione di Garanty.
6.4.1 Al fine del calcolo del chilometraggio percorso fa fede la fotografia che il Cliente ha caricato a mezzo App, per l’attivazione del Servizio (cfr. 6.2).
6.5 Il Servizio e, ove acquistati, i Servizi Opzionali, vengono erogati fino alla scadenza naturale del Contratto, visualizzata sull’App Garanty. In prossimità della data di scadenza, Garanty si riserva di inviare all’indirizzo PEO comunicato dal Clien-te, l’avviso di prossima scadenza, a mero titolo di cortesia e senza assumere alcun obbligo di rinnovo nei confronti del medesimo.
7. Servizi opzionali.
7.1 Il Cliente, solo se acquista il Servizio Garanty, ha facoltà di acquistare, mediante apposito ordine e pagamento del corrispettivo stabilito, anche uno o più dei Servizi Opzionali indicati sul sito www.garanty.it. Resta inteso che i Servizi Op-zionali, indipendentemente dal momento della loro attivazione, hanno la medesima data di scadenza del Servizio princi-pale cui sono associati, salvo che non sia diversamente indicato.
7.2 La fornitura dei Servizi Opzionali è disciplinata e regolata dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
7.3 Il Servizio Opzionale di Manutenzione Ordinaria copre le operazioni di sostituzione:
7.3.1 Sono esclusi dal Servizio di Manutenzione Ordinaria gli interventi diversi da quelli indicati al punto 7.3 che, ove ri-chiesti, rimangono ad esclusivo carico del Cliente. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo: la sostituzione delle pa-stiglie dei freni, della cinghia di distribuzione, delle spazzole dei tergicristalli, dei pneumatici.
7.3.2 Il Servizio di Manutenzione Ordinaria viene eseguito entro l’anno dalla data di attivazione e per ogni anno successi-vo ovvero ogni 15.000 Km per i motori benzina / 20.000 Km per i motori Diesel, in base alla condizione che si verifica per prima.
7.3.3 Ai fini della corretta attivazione del Servizio di Manutenzione Ordinaria, il Cliente, al momento dell’acquisto on-line, deve comunicare il numero di chilometri percorsi annualmente. Ricevuta detta indicazione, Garanty notizia il Cliente del corrispettivo previsto per il Servizio di Manutenzione Ordinaria determinato in ragione dei chilometri dichiarati e, quindi, del numero degli interventi previsti per il periodo di sottoscrizione.
7.3.4 Garanty non eseguirà interventi di Manutenzione Ordinaria oltre a quello determinato in base al numero di chilo-metri percorsi annualmente comunicato dal Cliente al momento dell’acquisto del Servizio Opzionale.
7.3.5 All’esito dell’intervento di Manutenzione Ordinaria Garanti rilascia apposita Certificazione.
7.4 Il Servizio Opzionale Assistenza Stradale prevede l’invio di un mezzo di soccorso per il traino del veicolo dal luogo di arresto (in caso di guasto e/o incidente) al centro di assistenza convenzionato con Garanty, più vicino al luogo di immobi-lizzo.
7.4.1 Il Cliente richiede l’invio del mezzo di soccorso contattando il supporto Garanty al n. 030.2056460, dal lunedì al ve-nerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00. Al di fuori di detti orari, il Cliente richiede l’invio del mezzo di soccorso contattando il numero verde 0278652236 attivo 24/7/365.
7.4.2 Il Servizio di Assistenza Stradale ricomprende il traino del veicolo dal luogo del fermo al primo centro di assistenza convenzionato, per una percorrenza massima di 80 Km, tenuto conto del viaggio andata/ritorno del mezzo di soccorso dall’officina al luogo di arresto.
7.4.3 Per i chilometri in eccedenza - oltre il limite di percorrenza di 80 Km A/R di cui al punto precedente - il costo del ser-vizio di traino rimane a carico del Cliente che deve provvedere al pagamento direttamente in favore del Soccorritore in-tervenuto.
7.4.4 Il Servizio di Assistenza Stradale può essere richiesto 1 volta all’anno, per ogni anno di sottoscrizione.
8. Durata del Contratto e rinnovo.
8.1 Il Contratto disciplina la fornitura del Servizio con decorrenza dalle ore 00,00 del giorno successivo al completamento del processo di acquisto on-line e dell’avvenuto pagamento del corrispettivo, sino alle 23,59 del giorno di scadenza visua-lizzato sull’App Garanty.
8.2 I Servizi Opzionali, indipendentemente dal momento della loro attivazione, hanno la medesima data di scadenza del Servizio Garanty cui sono associati, salvo che non sia diversamente indicato.
8.3 Il Contratto non è soggetto a rinnovo automatico.
8.4 Fatto salvo quanto diversamente indicato nei documenti di cui all’art. 2., il Cliente prende atto ed accetta che alla data di scadenza naturale del contratto e/o in caso di recesso e/o di risoluzione dello stesso, qualunque ne sia la causa, le Parti saranno automaticamente liberate dalle rispettive obbligazioni.
8.5 Il Cliente prende atto ed accetta l’onere di procurarsi e mantenere una copia dei dati e/o delle informazioni e/o dei contenuti presenti nella propria Area riservata, atteso che, una volta scaduto e/o risolto il Contratto, tali dati e/o infor-mazioni e/o contenuti non potranno più essere recuperabili.
8.5.1 In ogni caso il Cliente solleva Garanty da ogni e qualsivoglia responsabilità per la perdita o il danneggiamento totale o parziale dei dati e/o delle informazioni e/o dei contenuti presenti, a qualsiasi titolo, nell’Area riservata.
8.6 Resta espressamente escluso il diritto del Cliente al rimborso del corrispettivo pagato per il periodo di tempo in cui non abbia fruito del servizio, per causa non imputabile a Garanty.
9. Ritardato o mancato pagamento del prezzo.
9.1 Il Cliente può pretendere le prestazioni quivi descritte e/o sollevare eventuali contestazioni sul Servizio e, ove acqui-stati, sui Servizi Opzionali, solo dopo aver provveduto alla corretta esecuzione dei pagamenti previsti e fornito la docu-mentazione richiesta per l’attivazione del Servizio.
9.2 Nell’ipotesi in cui, per qualsivoglia motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido o venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia stato eseguito, confermato o accreditato a Garanty, il contratto si ritiene come non concluso.
9.2.1 Garanty si riserva la facoltà di interrompere e/o sospendere con effetto immediato l’attivazione del Servizio e/o l’erogazione delle prestazioni, qualora il Servizio fosse già stato attivato. Durante la sospensione del Servizio, il Cliente non può avere accesso al Servizio ed ai dati e/o alle informazioni e/o ai contenuti dell’Area riservata.
10.1 Il Servizio e, ove acquistati, i Servizi Opzionali, sono validi su tutto il territorio italiano, presso i centri di assistenza convenzionati (c.d. Partner Commerciali).
10.2 A richiesta di intervento del Cliente, Garanty provvederà ad erogare il Servizio e, ove acquistati, i Servizi Opzionali, esclusivamente attraverso i propri centri convenzionati (c.d. Partner Commerciali): l’elenco è disponibile sul sito www.garanty.it.
10.3 Si rinvia alle Condizioni di Servizio per quanto attiene la descrizione dei veicoli oggetto del Servizio, degli organi co-perti dallo stesso, dei limiti e delle esclusioni, delle modalità di attivazione dell’assistenza e di tutto quanto non espressa-mente disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.
10.3.1 Si precisa che il Servizio copre il costo totale delle riparazioni effettuate presso Garanty, fino alla concorrenza del valore del veicolo secondo le quotazioni Eurotax Blu, determinato al momento del verificarsi del danno. La copertura da parte di Garanty di ogni importo superiore è esclusa e rimane a carico del Cliente
10.3.2 Il Servizio non opera nell’ipotesi di incidente e/o furto e/o rottamazione e/o vendita del veicolo e/o per richieste di intervento sul veicolo dipendenti e/o conseguenti a tali eventi.
10.4 L'assistenza è resa esclusivamente nei tempi e secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Servizio: il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente eventuali irregolarità e/o disfunzioni rilevate nella fruizione del Servizio.
10.4.1 Garanty si farà carico di quanto segnalato dal Cliente, compatibilmente con le proprie esigenze organizzative.
10.5 Si rinvia al Modulo di Dichiarazione rese dal Cliente ai fini della determinazione dello stato del veicolo al momento dell’attivazione del Servizio. In ogni caso, Garanty, anche per il tramite di propri Partners Commerciali si riserva il diritto di svolgere ulteriori accertamenti tecnici sul veicolo prima attivare il Servizio e/o erogare le prestazioni a proprio carico, al fine di verificare l’assenza di cause ostative all’erogazione del Servizio come, a mero titolo esemplificativo, la richiesta di intervento a seguito di incidente.
10.5.1 Il giudizio di Garanty sulla sussistenza di cause ostative all’erogazione del Servizio è insindacabile.
10.5.2 Il Cliente si impegna a mettere a disposizione il veicolo da sottoporre a riparazione secondo le modalità che saran-no comunicate da Garanty e/o dai Partners Commerciali designati.
10.6 Il Cliente prende atto ed accetta che l’intervento avviene con tempistiche variabili in ragione del:
10.6.1 Al fine di consentire la corretta esecuzione dell'intervento, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le in-formazioni richieste da Garanty o dai suoi Partners Commerciali.
10.6.2 Il Cliente prende atto ed accetta di farsi carico di tutti i rischi connessi al Servizio e si impegna a procurarsi una vet-tura sostitutiva.
10.7 Garanty si impegna a garantire l’erogazione del Servizio e, ove acquistati, dei Servizi Opzionali, con la diligenza pro-fessionale, per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento di riparazione individuato.
11.1 Garanty si impegna all’erogazione del Servizio e, ove acquistati, dei Servizi Opzionali, ma non si assume alcuna re-sponsabilità verso il Cliente e/o verso Terzi per eventuali danni, perdite e costi per inadempimento totale e/o parziale, impossibilità, ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione del Servizio per cause ad essa non imputabili, quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, epidemie, pandemie, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed altri simili eventi o per a qualsiasi altra causa imprevedibile che impedisca l’erogazione dell’intervento concordato in tutto o in parte e/o di darne esecuzione nei tempi e/o nei modi definiti nel Contratto.
11.2 Garanty garantisce al Cliente l’utilizzo del Servizio 24/7/365 in conformità a quanto previsto dal Contratto.
11.3 Gli obblighi e le responsabilità verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto.
11.4 Garanty non è tenuta ad erogare servizi ulteriori e diversi da quelli previsti contrattualmente oppure concedere rimborsi e/o compensazioni, di qualsivoglia tipologia e genere, in caso di prestazioni integralmente e/o parzialmente non usufruite per cause ad essa non imputabili.
12.1 Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere (i) all’attivazione del Servizio, (ii) alla stampa, (iii) alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto e dei documenti di cui all’art. 2), già esaminati ed accettati nel processo di completamento dell’acquisto on line.
12.2 È fatto divieto all'Acquirente di inserire dati anagrafici e personali ed indirizzi e-mail falsi, e/o riferibili a Terzi, e/o inventati, e/o di fantasia e/o effettuare doppie registrazioni nella procedura di registrazione al Sito.
12.3 Il Cliente si assume la piena responsabilità verso Garanty e/o verso Terzi dell'esattezza e della veridicità dei dati anagrafi e personali, dei documenti, delle fotografie, delle dichiarazioni immessi nel procedimento di acquisto on-line e/o caricati a mezzo App e garantisce, anche ai sensi dell’art. 46, DPR 445/2000 e s.m.i., che i dati forniti e le informazioni trasmesse a Garanty sono veritieri e corretti, tali da consentire la sua identificazione.
12.4 Il Cliente si impegna a comunicare ogni variazione dei dati anagrafici e personali, compreso l'indirizzo e-mail indicato nel processo di acquisto on-line.
12.5 Garanty non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, patiti dal Cliente per errori commessi dallo stesso nella comunicazione dei propri dati anagrafici e personali.
12.6 Garanty si riserva in ogni caso la facoltà di verificare tali dati e/o informazioni, anche accedendo a pubblici registri nel rispetto della normativa sulla Privacy e/o richiedendo documenti integrativi al Cliente.
12.7 Qualora il Cliente, al momento dell’identificazione abbia, anche mediante l’utilizzo di documenti personali falsi, cela-to la propria reale identità o dichiarato falsamente di essere altro soggetto, o comunque, agito in modo tale da ottenere, attraverso dati/informazioni/fotografie falsi, l’attivazione del Servizio, sarà ritenuto, anche penalmente, responsabile per le dichiarazioni mendaci e/o l’utilizzo di falsa documentazione e sarà altresì considerato responsabile di tutti i danni patiti e/o patendi da Garanty e/o da Terzi dall’inesattezza e/o falsità delle informazioni comunicate, assumendo l‘obbligo di manlevare e mantenere indenne Garanty da ogni eventuale pretesa, azione e/o richiesta di indennizzo o risarcimento danni, giudiziale e/o stragiudiziale, che dovesse essere avanzata nei confronti della Società.
12.8 Il Cliente manleva Garanty da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di erro-ri sui dati forniti dallo stesso, essendo il Cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.
12.9 Il Cliente, in caso di segnalazione di errore da parte di Garanty, in fase di emissione della fattura, è tenuto ad inte-grare i dati segnalati come lacunosi e/o mancanti e/o errati seguendo la procedura indicata da Garanty.
12.9.1 I dati di fatturazione, così come aggiornati da parte del Cliente, potrebbero essere replicati anche ai dati di ana-grafica e/o ai dati dell’intestatario del veicolo.
12.10 Resta espressamente escluso qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie, derivanti da eventuali ritardi nell’erogazione del Servizio.
12.11 Il Cliente garantisce, con riferimento ai dati di Terzi eventualmente utilizzati in fase di ordine e/o di utilizzo del Ser-vizio, di aver preventivamente fornito al Terzo tutte le informazioni di cui al Regolamento europeo n. 679/2016 e di aver acquisito consenso al loro trattamento, ove necessario.
12.11.1 Resta comunque inteso che rispetto a tali dati, il Cliente si pone quale Titolare autonomo del trattamento e si as-sume tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse, siccome manlevando e tenendo indenne Garanty da ogni con-testazione, pretesa o richiesta avanzata da Terzi, giudizialmente o stragiudizialmente, in relazione a tali ipotesi di tratta-mento.
12.12 Il Cliente prende atto ed accetta che qualsiasi operazione effettuata tramite l’Area riservata si presume effettuata dal Cliente medesimo e che la conoscenza da parte di Terzi delle credenziali di accesso, potrebbe consentire a questi ulti-mi l’indebito utilizzo del Servizio nonché l’accesso alle informazioni e/o ai contenuti o dati ivi trattati. Il Cliente, pertanto, si impegna a conservare ed utilizzare le predette credenziali con la massima riservatezza e diligenza, a provvedere alla lo-ro variazione periodica con una cadenza non superiore a 3 (tre) mesi, nonché ad informare tempestivamente Garanty di qualsiasi utilizzo autorizzato o di qualsiasi altra riscontrata violazione alla sicurezza.
12.13 Il Cliente prende atto ed accetta, per sé e per i Terzi cui ha consentito di accedervi, a qualsiasi titolo, che per l’attestazione di tutte le operazioni effettuate dall’Area Riservata faranno fede esclusivamente i LOG di Garanty, conser-vati a norma di legge.
12.14 Il Cliente dichiara di essere il proprietario/comproprietario del veicolo per cui richiede l’attivazione del Servizio.
12.15 Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge, da-gli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di Terzi, assumendosi ogni responsabilità in tal senso, così da manlevare e/o tenere indenne la Società da qualsivoglia pretesa.
12.16 ll Cliente si impegna a riscontrare tempestivamente e, comunque, entro i termini indicati da Garanty, ogni comuni-cazione ricevuta dalla stessa.
13.1 Fatto salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di Contratto e di quanto previsto nelle Condizioni di Servizio, Garanty si riserva la facoltà di interrompere e/o sospendere l’erogazione del Servizio e, ove acquistati, dei Servizi Opzionali, senza che l'esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione del Con-tratto, ove:
13.2 Garanty si riserva altresì la facoltà di interrompere e/o sospendere l’erogazione del Servizio dopo l’esecuzione di ogni singolo intervento di ripristino del veicolo.
13.3 Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà a pretendere a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo, in conseguenza della sospensione del Servizio e, ove acquistati, dei Servizi Opzionali,.
13.4 Durante la sospensione, il Cliente non potrà avere accesso ai dati e/o alle informazioni e/o ai contenuti dell’Area Ri-servata.
14.1 Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di conclusione del Con-tratto (cfr. 4.1).
14.2 Il cliente può comunicare l’intenzione di esercitare il diritto di recesso a mezzo email all’indirizzo [email protected] oppure a mezzo PEC all’indirizzo PEC [email protected] inserendo (i) la targa del veicolo per il quale si vuole esercitare il diritto di recesso e (ii) la tipologia di servizio acquistato.
14.3 Il diritto di recesso è escluso dopo la prestazione completa del Servizio e, ove acquistati, dei Servizi Opzionali, se l’esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del Cliente e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell’esecuzione del Servizio da parte della Garanty.
14.4 Ricevuta la comunicazione di recesso da parte del Cliente e verificatane il rispetto delle modalità e dei termini quivi precisati, Garanty esegue il rimborso del prezzo pagato, entro quattordici giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto del Ser-vizio, salvo diversa pattuizione.
14.5 L’esercizio del diritto di recesso dal Servizio Garanty determina il recesso anche dei Servizi Opzionali, ove acquistati.
14.6 Garanty può recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente ovvero a mezzo Raccomandata A/R, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Decorso detto termine, il Contratto deve intendersi risolto e Garanty è autorizzata a disattivare il Servizio senza ulteriori avvisi e rimborsare al Cliente il rateo dell'importo pagato, corrispondente al numero di giorni non utilizzati, dalla data di disattivazione del Servizio fino alla scadenza naturale del Contratto.
14.7 Garanty, fatto salvo il rimborso del rateo di cui al punto 14.5, non è tenuta a riconoscere al Cliente alcun indennizzo o risarcimento, di qualsiasi tipo e genere, per l’esercizio del diritto di recesso.
14.1. Tutte le clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto formano un unico ed inscindibile con-testo, talché la violazione anche di una soltanto di esse costituirà un grave inadempimento contrattuale e motivo di risolu-zione ai sensi dell'art. 1455 cod. civ.
15.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., il Contratto deve considerarsi risolto con effetto immediato, in caso di violazione degli ob-blighi di cui agli art. 9 (Ritardato o mancato pagamento), art. 12 (Obblighi del Cliente), art. 18 (Trasferimento di proprie-tà).
15.3 Nell’ipotesi in cui Garanty intenda avvalersi della Clausola risolutiva espressa deve darne comunicazione al Cliente mediante invio di Raccomandata A/R ovvero di PEC (Posta Elettronica Certificata), ivi indicandone la motivazione.
15.4 Gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione del Cliente.
15.5 A far data dalla risoluzione del Contratto, il Servizio e, ove acquistati, i Servizi Opzionali, vengono disattivati senza ulteriori avvisi.
15.6 Il Cliente prende atto ed accetta che, nei casi di risoluzione del Contratto, la somma pagata al momento dell’acquisto on-line è trattenuta da Garanty a titolo di indennizzo determinato in via preventiva, fatto salvo il diritto di agire per il ri-sarcimento del maggior danno subito.
16.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati nelle Condizioni Generali di Contratto e/o nelle Condizioni di Servizio e/o pre-scritti dalla Legge, le comunicazioni tra Garanty e il Cliente avranno luogo tramite e-mail da inviarsi rispettivamente all’indirizzo [email protected] e all’indirizzo comunicato dal Cliente.
16.2 L’eventuale produzione in giudizio dei superiori messaggi e-mail non potrà essere oggetto di contestazione.
16.3 Entrambe le Parti potranno, in qualsivoglia momento, modificare il proprio indirizzo e-mail, dandone tempestiva comunicazione alla controparte: in specie, Garanty dandone comunicazione all’indirizzo indicato dal Cliente; il Cliente dandone comunicazione all’indirizzo [email protected] ovvero modificandolo nell’Area riservata.
17.1 Il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione (i) dell'informativa sulla Privacy ex d.lgs. 196/2003 e Rego-lamento Europeo n. 679/2016, (ii) della "privacy policy" e (iii) della “Cookies Policy”, consultabili sul sito www.garanty.it.
17.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi informativi a carico di Garanty sono esaminati on-line: il completamento della procedura di acquisto implica la totale conoscenza degli stessi.
17.2.1 Il Cliente presta il consenso al Trattamento dei propri dati personali con l’accettazione della “Privacy Policy” pre-sente sul Sito.
17.3 L’interessato fornisce i propri dati personali tramite il Sito o altri canali, in maniera assolutamente volontaria. Se sceglie di non fornire le informazioni richieste, può̀ perdere le opportunità̀ disponibili per i clienti (usufruire di determinati servizi e approfittare di attività̀ e offerte disponibili sul sito web).
17.4 Garanty ricorda all’interessato che, ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy, d.lgs. 196/03 e del regolamento 2016/679, è possibile, in qualunque momento, ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati e conoscerne il contenuto e l'origine nonché́ verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione attraverso la visualizzazione e la modifica degli stesso sul Sito oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].
17.4.1 Il Cliente ha, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché́ di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Per i trattamenti relativi al marketing sarà̀ sempre possibile revocare il consenso ed esercitare il diritto di opposizione. Ai fini dell’esercizio di tali diritti occorre seguire la procedura presente sul sito web www.garanty.it
17.4.2 Il Cliente può sempre controllare, cancellare o di ricevere informazioni sui propri dati inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].
18.1 In caso di vendita del veicolo, il Cliente può cedere al nuovo proprietario anche il Servizio attivato sullo stesso e, ove acquistati, i Servizi Opzionali, previa comunicazione all’indirizzo [email protected].
18.2 Ai fini dell’efficacia della cessione del Servizio al nuovo proprietario del veicolo è necessario che vengano simulta-neamente soddisfatte le seguenti condizioni:
18.3 In ogni caso, Garanty si riserva il diritto insindacabile di non autorizzare la cessione del Servizio.
18.3.1 Resta esclusa l’efficacia della cessione del contratto nel caso di intermediazione nella vendita del veicolo su cui opera il Servizio da parte di concessionari o altri operatori professionisti di settore.
18.4 Garanty si riserva il diritto di richiedere, in ogni momento, copia dei documenti che attestino il trasferimento di pro-prietà del veicolo e di rendere le opportune verifiche sul soggetto cessionario del Contratto di Servizio.
19.1 Il Cliente, concludendo il processo di acquisto on-line, prende atto ed accetta che conclude un Contratto la cui sola versione valida ed efficace è quella in lingua italiana.
19.2 Le presenti Condizioni Generali di Contratto e, conseguentemente, il Contratto concluso on-line tramite il Sito www.garanty.it, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso.
19.3 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni Gene-rali di Contratto e, conseguentemente, del Contratto stipulato on-line tramite il Sito www.garanty.it, è sottoposta alla giu-risdizione italiana e sarà devoluta alla competenza del Foro di Brescia, salvo le ipotesi di inderogabilità.
19.4 Le parti contraenti si danno reciprocamente atto, ogni eccezione rimossa, che il Contratto è regolato dalle disposi-zioni del codice civile e da ogni altra disposizione di legge in materia di contratti conclusi fuori dai locali commerciali per rete telematica, in quanto applicabili, alle quali si rimanda in caso di mancata specifica regolamentazione.
19.5 Qualunque modifica al Contratto dovrà essere pattuita ed approvata per iscritto, a pena di nullità.
19.6 L'adozione di comportamenti contrari al Contratto non contestati dall'altra parte saranno quali-ficati come semplici atti di tolleranza e come tali non idonei ad incidere né a modificare per consuetudine o desuetudine sulle clausole contrat-tuali redatte per iscritto.
19.7 Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto e delle Condizioni di Servizio do-vessero essere invalide, le altre disposizioni contenute nel relativo documento e negli altri documenti che costituiscono il Contratto rimarranno valide ed efficaci.
19.8 Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto dovessero risultare in conflitto con le disposizioni contenute nelle Condizioni di Servizio, trovano applicazione le presenti disposizioni.
19.9 La tutela dei dati personali è sottoposta alla disciplina del Reg. UE n. 679/2016 e successive modifiche ed integrazio-ni.
Ai sensi di legge, il Cliente da atto di aver integralmente presa visione e cognizione delle clausole sopraestese, dichiaran-do espressamente di accettare le clausole di cui agli articoli 3 (Oggetto del Contratto), 4 (Conclusione del Contratto), 5 (Corrispettivi, modalità e termini di pagamento), 6 (Attivazione e erogazione del Servizio), 7 (Servizi Opzionali), 8 (Dura-ta del Contratto e rinnovo), 9 (Ritardato o mancato pagamento del prezzo), 10 (Modalità di erogazione del Servizio, assi-stenza, esclusioni), 11 (Obblighi e responsabilità di Garanty), 12 (Diritti e obblighi del Cliente), 13 (Sospensione del Servi-zio), 14 (Diritto di recesso), 15 (Risoluzione del contratto), 17 (Trattamento dei dati personali), 18 (Trasferimento di pro-prietà del veicolo e cessione del Servizio), 19 (Legge applicabile e Foro competente).
Garanty utilizza i cookie per garantire il corretto funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza di navigazione, come descritto nella cookie policy.
Cookie strettamente necessari Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati.
Cookie di profilazione Questi cookie ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico, così da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime.
Gestisci la tua privacy
Per garantire la migliore esperienza, sia noi che i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Fornire il consenso per queste tecnologie permette a noi e ai nostri partner di elaborare i dati personali, come il comportamento online o gli ID unici su questo sito. Negare o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune funzioni e funzionalità. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per effettuare scelte dettagliate, incluso l’esercizio del diritto di rifiutare il trattamento dei dati personali da parte delle aziende, basato sull’interesse legittimo piuttosto che sul consenso. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento cliccando sull’icona della Privacy in fondo allo schermo.
Garanty 24 mesi
Bmw Serie 1 2018
2 minuti fa