Garanty Garanty Garanty Garanty

  • Scopri il servizio

    Cosa copre

    Scopri i dettagli e le coperture di Garanty

    Quando conviene

    Scopri se Garanty fa al caso tuo

    Come funziona

    Come acquistare e ativare Garanty

    Parlano di noi

    Tutti parlano di Garanty!
  • Network

    Diventa un affiliato

    Entra nel mondo di Garanty!

    Sei un'officina?

    Oltre 1.300 officine selezionate

    La nostra squadra

    Scopri chi ha reso possibile Garanty

    Partnership

    I partner che ti offrono Garanty
  • Listino prezzi
  • In caso di guasto
Carrello Scopri il prezzo

Termini e condizioni del servizio di garanzia

Condizioni generali di contratto


Le presenti Condizioni Generali, unitamente ai documenti indicati al successivo Art. 2, disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra AUTOUNICA SRL (P.IVA: 03697460982), con sede legale in via Valcamonica n. 19/H - cap. 25132- Brescia, N. REA: BS-555325, in persona dell’amministratore pro-tempore, telefono: 0302056460, e-mail: [email protected], pec: [email protected] - di seguito indicata anche come “Autounica” o “Società”, ed il “Cliente” o “Consumatore” o “Acquirente” per la fornitura del servizio come di seguito descritto.

1. Definizioni

1.1 Nelle presenti Condizioni Generali i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
a) “24/7/365”: acronimo utilizzato nel Contratto per indicare la continuità dei Servizi 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, tutto l’anno;
b)"Autounica" o “Società”: si riferisce ad AUTOUNICA SRL (P.IVA: 03697460982), con sede legale in via Valcamonica n. 19/H - cap. 25132- Brescia, che opera anche attraverso il marchio Garanty;
b) “Cliente” o “Consumatore” o “Acquirente”: persona fisica, maggiore di anni diciotto (18 anni), che per scopi estranei e non riferibili all'attività commerciale o professionale o artigianale o imprenditoriale eventualmente svolta, chiede l’attivazione del Servizio.
d) "Sito": si riferisce al sito internet corrispondente all'indirizzo www.garanty.it che realizza l'incontro tra domanda e offerta del Servizio, e nel quale è possibile concludere contratti on line;
e) “Servizio”: il servizio “Garanty” consistente nell’erogazione di prestazioni di assistenza sui veicoli a motore come meglio descritte nelle Condizioni di Servizio e nell’erogazione delle ulteriori prestazioni eventualmente richieste dal Cliente on-line in fase d’ordine, nell’ambito delle possibili soluzioni di acquisto disponibili sul sito www.garanty.it, di cui il Cliente può chiedere l’attivazione, previo pagamento del relativo corrispettivo;
f) “Processo di acquisto on-line”: serie di operazioni guidate da compiere on-line sul sito www.garanty.it (c.d. processo di acquisto on-line) che, quando portate a termine, costituiscono Proposta di contratto;
f) "Parti" si riferisce al Cliente e ad Autounica congiuntamente intesi;
g) “Conferma”: la comunicazione a mezzo e-mail con la quale Autounica conferma l’avvenuta attivazione del Servizio;
h) “Condizioni generali di contratto” o “Condizioni”: le presenti condizioni generali del Servizio che vengono messe nella disponibilità dell'Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi degli articoli 49 D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 e dell'art. 12 D.Lgs. 09/04/2003, n. 70 ed hanno per oggetto l'acquisto del Servizio, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito www.garanty.it appartenente ad Autounica, con sede in Brescia, in via Valcamonica n. 19/H - cap. 25132, P.IVA: 03697460982
i) “Contratto”: il complesso dei documenti indicati all'articolo 2 delle presenti Condizioni;
l) “Credenziali di accesso”: login e password create dal Cliente;
m) “Condizioni del Servizio”: il documento pubblicato sul isto www.garanty.it nel quale sono riportate tutte le caratteristiche del Servizio e le condizioni economiche dello stesso nel quale vengono anche indicate le norme comportamentali e i limiti di utilizzo del Servizio o, in alternativa se del caso, il documento contenente tali caratteristiche inviato da Autounica SRL (P.IVA: 03697460982), con sede legale in via Valcamonica n. 19/H – Brescia al Cliente a mezzo e-mail;
o) “Italiano”: lingua utilizzata per la conclusione del contratto;
p) “Corrispettivo” o “Prezzo”: prezzo che il Cliente deve pagare per il Servizio;
q) “Centri di assistenza” o “Partner commerciale”: centri convenzionati con Autounica;
r) “Servizi opzionali”: ulteriori servizi presenti sul Sito, che il Cliente può acquistare oltre il Servizio;
s) “Area riservata”: parte del Sito assegnata al Cliente ad accesso tramite username e password.

2. Struttura del Contratto

2.1 Il Contratto è costituito dai documenti appresso indicati: a) la Proposta di contratto;
b) le presenti Condizioni generali di contratto;
c) le Condizioni del Servizio (comprensive del corrispettivo);

3. Oggetto del contratto

3.1 Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente del Servizio con le caratteristiche tecniche ed economiche, nella tipologia e con le modalità scelte dal Cliente stesso attraverso il Processo di acquisto on-line e riportate nelle le Condizioni del Servizio scelto. Qualsiasi prestazione ulteriore rispetto a quelle oggetto del Contratto potrà essere fornita, previo esame di fattibilità, su richiesta specifica del Cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare.
3.2 Il Servizio non ha carattere assicurativo ed è offerto a pagamento.

4. Perfezionamento del contratto

4.1 Il Contratto si perfeziona nel momento del corretto e puntuale completamento del processo di acquisto on-line sul Sito www.garanty.it, unitamente all'avvenuto pagamento del corrispettivo, premendo sul tasto "invio". Il completamento del processo di acquisto, comporta l'integrale accettazione da parte del Cliente delle Condizioni e di tutti gli altri documenti menzionati al precedente art. 2. Alla conclusione del contratto seguir√† l'invio di una e-mail da parte della Società con le istruzioni da seguire al fine di poter attivare il Servizio.
4.2 Le Condizioni e tutti i documenti menzionati all' art.2 sono presenti sul sito www.garanty.it e devono essere esaminati "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. Il completamento del processo di acquisto on-line, pertanto, implica totale e completa conoscenza e comprensione degli stessi e la loro accettazione. Il Cliente, con il completamento della procedura di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Autounica tutte le Condizioni generali di contratto e le Condizioni del Servizio, dichiarando di averne preso visione ed accettandole, prendendo altresì atto che Autounica non può essere vincolata a condizioni diverse se non previamente concordate per iscritto. Resta inteso, in ogni caso, che l'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l'accettazione di tutte le condizioni contrattuali. Sarà in ogni caso chiesto al Cliente di manifestare l'accettazione delle Condizioni e delle Condizioni del Servizio, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura "ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO" e "ACCETTAZIONE CONDIZIONI DEL SERVIZIO". Garanty - P.IVA 03697460982 - Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v. – Telefono 030 20 56 460 Contatta il supporto telefonico Lun-Ven 9:00-12:00 / 15:00-19:00 030 20 56 460
4.3 Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce ad Autounica il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell'attivazione del Servizio, nel rispetto della normativa vigente.
4.4 Il Cliente, concludendo il processo di acquisto on-line, prende atto ed accetta che conclude un contratto la cui sola versione valida ed efficace è quella in lingua italiana.
4.5 Decorsi 5 (cinque) giorni dalla conclusione del contratto, in assenza di accredito ad Autounica del pagamento del corrispettivo, il Servizio non sarà attivato, senza alcun preavviso.
4.6 Si informa il Consumatore che il Contratto è regolato dalle disposizioni del codice civile, del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 c.d. Codice del Consumo, mentre la tutela dei dati personali è sottoposta alla disciplina del Reg. UE 27 aprile 2016, n. 679 e dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni.

5. Corrispettivi, modalità e termini di pagamento

5.1 Il Sito riporta caratteristiche del Servizio, i prezzi e le Condizioni del Servizio. I prezzi presenti sul Sito sono espressi in Euro comprensivi di IVA e di ogni altra imposta e non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico. Il prezzo finale viene, in ogni caso reso noto al Cliente prima del termine dell’acquisto on-line.
5.2 Ogni pagamento effettuato dal Cliente riporterà un proprio numero identificativo e per esso Autounica emetterà la relativa fattura, laddove richiesto dal Cliente in sede di completamento dell’acquisto on-line. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora Autounica da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da transazioni o pagamenti effettuati.
5.3 Il Cliente prende atto ed accetta che: a) il pagamento del Prezzo del Servizio deve essere effettuato con le modalità indicate sul Sito; b) ai fini della determinazione dei tempi di attivazione, costituisce suo espresso ed esclusivo onere provvedere alla scelta della modalità di pagamento tenendo conto dei tempi medi di lavorazione dei pagamenti e per l'effetto, c) costituisce suo espresso ed esclusivo onere provvedere al pagamento del prezzo per l’eventuale rinnovo del Servizio in tempo utile al fine di poterne garantire la continuità e, comunque, prima che il medesimo sia disattivato per scadenza del Contratto, tenendo perciò in considerazione i tempi di lavorazione dei pagamenti indicati del presente articolo, qualora il Cliente sia interessato al rinnovo.
5.4 Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che la fattura, qualora richiesta in fase di acquisto on-line, possa essergli trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico sulla propria area riservata o inviata a mezzo e-mail, all’indirizzo dal Cliente indicato in sede di registrazione.
5.5 Il Cliente può pagare utilizzando le seguenti modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto: Bonifico bancario; Paypal; Carta di credito o debito (Stripe); Soisy; Klarna. Selezionando il metodo di pagamento prescelto, Il Cliente sarà indirizzato alla pagina del fornitore/ Provider di pagamento per l’elaborazione del pagamento medesimo e dovrà seguire le istruzioni da questo fornite. Il Cliente prende atto che il rapporto tra lo stesso ed il provider di pagamento o la finanziaria è totalmente estraneo ed indipendente dal presente rapporto e regolamentato secondo le Policy dei fornitori. Autounica pertanto mai potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, né direttamente, né indirettamente per eventuali disservizi e/o inadempimenti imputabili ai fornitori dei servizi di pagamento e/o di finanziamento.
Ai fini della normativa Privacy, si specifica sin d’ora che Autounica non ha accesso ai dati di pagamento del Cliente, essendo le transazioni gestite in autonomia dai soggetti che gestiscono il pagamento, in qualità di autonomi Titolari. Il Cliente che intenda pagare il Servizio e/o i Servizi Opzionali mediante Carta di credito, prende atto ed accetta che il provider di pagamento indicato da Autounica memorizzi i dati della propria Carta di credito, i quali potranno essere utilizzati dal Cliente per effettuare il pagamento di qualsiasi altro servizio erogato da Autounica.
5.6 Il Cliente prende atto che la fattura emessa dal Centro di assistenza sarà emessa nei confronti di Autounica. In nessun caso la Società prevede rimborsi nei confronti del Cliente.

6. Attivazione ed erogazione del Servizio

6.1 L’attivazione del Servizio avviene successivamente il perfezionamento del contratto (cfr par. 4.1), esclusivamente dopo che il Cliente abbia seguito le istruzioni di attivazione del Servizio ricevute a mezzo e-mail della Società e che Autounica abbia inviato la e-mail di Conferma di attivazione. In particolare, il Cliente – al fine di terminare la procedura di attivazione – si impegna a scaricare l’App di Garanty - disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play - ed a caricare la documentazione richiesta. Una volta caricate a mezzo App le informazioni e la documentazione richiesta, il Cliente riceverà la Conferma di avvenuta attivazione, previa validazione da parte della Società che si riserva di esaminare la documentazione fornita dal Cliente, al fine di attivare il Servizio. Il Cliente è tenuto ad eseguire le eventuali prestazioni poste a suo carico ai fini dell’attivazione del Servizio; eventuali ritardi dovuti all’inerzia del Cliente non saranno imputabili ad Autounica. Il giudizio di Autounica sul se procedere all’attivazione del Servizio è insindacabile.
6.2 Qualora, ad insindacabile giudizio di Autounica, il Servizio non sia attivato il Cliente riceverà, entro i normali tempi di elaborazione dei pagamenti, il rimborso di quanto versato in fase di acquisto on-line attraverso il medesimo strumento di pagamento utilizzato per perfezionare il contratto.
6.3 Il Servizio è soggetto alle modalità, tempistiche e alle limitazioni previste nelle presenti Condizioni e nelle Condizioni del Servizio, in particolare il Cliente prende atto sin d’ora che l’erogazione del Servizio potrà essere richiesta dopo che il veicolo per cui si è attivato il Servizio abbia percorso almeno 1.000 km e dopo che siano passati almeno 20 giorni dal momento della Conferma di attivazione di cui al 6.1. Al fine del calcolo del chilometraggio fa fede la fotografia che il Cliente ha caricato a mezzo App per l’attivazione del Servizio. Tutte le anomalie che si dovessero verificare prima dei 1.000 km oppure entro 20 giorni dalla data di attivazione del servizio verranno ritenute pre-esistenti e quindi non coperte dal Servizio.
6.4 Il Servizio viene erogato fino alla scadenza del Contratto. All’approssimarsi di tale data Autounica, a mero titolo di cortesia e quindi senza con ciò assumere alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, si riserva di inviare alle caselle di posta elettronica associate al Servizio avvisi di prossima scadenza.
6.5 Il Cliente ha facoltà di acquistare, mediante apposito ordine e pagamento del relativo corrispettivo, anche uno o più dei Servizi Opzionali indicati sul sito www.garanty.it. Resta inteso che i Servizi Opzionali, indipendentemente dal momento della loro attivazione, hanno la medesima data di scadenza del Servizio principale cui sono associati, ad eccezione dei Servizi dove è diversamente indicato. La fornitura dei Servizi Opzionali è disciplinata e regolata dalle presenti Condizioni Generali.

7. Durata del Contratto e rinnovo

7.1 Il Contratto disciplina la fornitura del Servizio al Cliente con decorrenza dalla data della sua attivazione. Il Contratto ha durata pari a quella scelta dal Cliente durante l’acquisto on-line e non è soggetto a rinnovo automatico.
7.2 Fatto salvo quanto previsto dagli altri documenti che costituiscono il Contratto, il Cliente prende atto ed accetta che alla data di scadenza del Servizio e comunque, al termine del Contratto a qualsiasi causa dovuto, le Parti saranno automaticamente libere dalle rispettive obbligazioni; il Cliente prende atto ed accetta che costituisce suo esclusivo onere procurarsi e mantenere una copia dei dati e/o informazioni e/o Garanty - P.IVA 03697460982 - Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v. – Telefono 030 20 56 460 Contatta il supporto telefonico Lun-Ven 9:00-12:00 / 15:00-19:00 030 20 56 460 contenuti presenti nella propria Area riservata, restando inteso che una volta terminato il Contratto tali dati e/o informazioni e/o contenuti potranno essere non più recuperabili. In ogni caso il Cliente solleva, ora per allora, Autounica da ogni e qualsiasi responsabilità per l'eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti presenti a qualsiasi titolo nell’Area riservata.
7.3 Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di Autounica nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio per qualsiasi ragione.

8. Ritardato o mancato pagamento

8.1 Il Cliente non potrà pretendere le prestazioni e/o sollevare contestazioni/eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornire la documentazione richiesta da Autounica per l’attivazione del Servizio.
8.2 Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido o venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa Autounica, il contratto si ha per non concluso. La Società si riserva dunque la facoltà di sospendere e/o interrompere con effetto immediato l’attivazione e/o l’erogazione del Servizio, qualora già attivato. Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso al Servizio ed ai dati e/o informazioni e/o contenuti dell’Area riservata.

9. Modalità di erogazione del Servizio, assistenza, esclusioni

9.1 Il Servizio è valido su tutto il territorio italiano, laddove presenti i centri di assistenza. Autounica provvederà ad erogare il Servizio oggetto di contratto esclusivamente attraverso i centri convenzionati (c.d. Partner Commerciali), a richiesta del Cliente. Un elenco dei centri convenzionati è presente sul sito www.garanty.it.
9.2 Si rinvia alle Condizioni del Servizio accettate dal Cliente per quanto attiene la descrizione dei veicoli che possono essere oggetto del Servizio, degli organi coperti dallo stesso, dei limiti e delle esclusioni del Servizio, per le modalità di attivazione dell’assistenza e per tutto quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni generali di contratto. Si specifica sin d’ora che il Servizio è attivo - per l’intera durata prescelta - solo fino alla concorrenza del valore del veicolo come determinato da Quattroruote. Il rimborso per ogni importo superiore è sempre escluso.
Il Servizio non è attivo/non opera nell’ipotesi di incidente e/o furto e/o rottamazione e/o vendita del veicolo e/o per richieste di intervento sul veicolo dipendenti e/o conseguenti a tali eventi.
9.3 L'assistenza è resa esclusivamente nei tempi e secondo le modalità indicate nelle Condizioni del Servizio. Il Cliente è tenuto in ogni caso a comunicare tempestivamente ad Autounica eventuali irregolarità o disfunzioni dal medesimo rilevate per il Servizio. Autounica farà ogni ragionevole sforzo per prendere in carico quanto prima i problemi comunicati dal Cliente, compatibilmente con le esigenze organizzative.
9.4 Autounica, anche per il tramite di propri partner commerciali si riserva il diritto di svolgere accertamenti tecnici sul veicolo prima attivare il Servizio e/o di erogare l’assistenza, al fine di verificare – a suo insindacabile giudizio e/o del personale incaricato – la possibilità di erogazione del Servizio nel caso specifico e/o che non sussistano cause ostative all’erogazione dello stesso come, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, cause di esclusione del Servizio od ostative alla stessa (esempio: richiesta di intervento a seguito di incidente). Il Cliente si impegna, ora per allora, a mettere a disposizione il veicolo di Autounica o dei suoi Partner commerciali con le modalità che saranno indicate dalla Società e/o dal Partner commerciale.
9.5 Il Cliente prende atto ed accetta che l’intervento oggetto del Servizio avvenga con tempistiche variabili in ragione dei seguenti criteri: a) tipo di intervento richiesto; b) ordine di arrivo della richiesta di intervento; c) carattere di priorità della richiesta. Al fine di consentire la corretta e celere esecuzione dell'intervento richiesto il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni richieste da Autounica o dai suoi Partner. Il Cliente prende atto ed accetta, ora per allora, di farsi carico di tutti i rischi connessi al Servizio e si impegna a procurarsi, prima dell'esecuzione dell'intervento, una vettura sostitutiva.
9.6 Autounica si impegna a garantire un livello di professionalità adeguato alla prestazione delle attività richieste, secondo la regola d’arte e comunque con la prescritta diligenza e per il tempo necessario alla prestazione del Servizio richiesto.

10. Obblighi e responsabilità di Autounica

10.1 Autounica si impegna ad assicurare il Servizio, ma non assume alcuna responsabilità sia verso il Cliente, sia verso Terzi in merito a danni, perdite e costi subiti per inadempimento e/o parziale inadempimento e/o impossibilità e/o ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, epidemie, pandemie, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed altri simili eventi o per a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato in tutto o in parte e/o di darne esecuzione nei tempi e/o nei modi concordati nel contratto.
10.2 La Società garantisce al Cliente l’utilizzo del Servizio 24/7/365 in conformità a quanto previsto dal Contratto. Gli obblighi e le responsabilità di Autounica verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto.
10.3 Autounica non è tenuta ad erogare servizi alternativi a quelli contrattuali o rimborsi, o a titolo di compensazione, in ipotesi di prestazioni non usufruite o usufruite solo parzialmente per scelta del proprietario del veicolo e/o per sua negligenza o per altri motivi non imputabili alla Società.

11. Diritti e obblighi del Cliente

11.1 Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere all’attivazione del Servizio, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali e dei documenti di cui all’art.2) che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
11.2 È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia e/o effettuare doppie registrazioni nella procedura di registrazione attraverso la procedura di acquisto online; i dati anagrafici, i dati personali inseriti e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati/documenti/fotografie immessi nel procedimento di acquisto on-line e caricati a mezzo App e garantisce, anche ai sensi dell’art. 46 DPR 445/2000 e s.m.i., che i dati e le informazioni trasmesse ad Autounica ai fini della conclusione del Contratto e/o dell’attivazione del Servizio sono veritieri, corretti, tali da consentire la sua identificazione e si impegna a comunicare ogni variazione dei medesimi, compreso l'indirizzo e-mail indicato in fase di acquisto on-line. Autounica non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito dal Cliente a seguito di errori nei dati da questi comunicati alla stessa Società. Autounica si riserva in ogni caso la facoltà di verificare Garanty - P.IVA 03697460982 - Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v. – Telefono 030 20 56 460 Contatta il supporto telefonico Lun-Ven 9:00-12:00 / 15:00-19:00 030 20 56 460 tali dati e/o informazioni, anche accedendo a pubblici registri nel rispetto della normativa sulla Privacy e/o richiedendo documenti integrativi al Cliente che si impegna, ora per allora, a trasmettere. Qualora il Cliente, al momento dell’identificazione abbia, anche mediante l’utilizzo di documenti personali non veri, celato la propria reale identità o dichiarato falsamente di essere altro soggetto, o comunque, agito in modo tale da compromettere la Società e/o di ottenere, attraverso falsi dati/informazioni/fotografie l’attivazione del Servizio, egli prende atto ed accetta che sarà ritenuto, anche penalmente, responsabile per le dichiarazioni mendaci e/o l’utilizzo di falsa documentazione e sarà altresì considerato esclusivamente responsabile di tutti i danni subiti e subendi da Autounica e/o da terzi dall’inesattezza e/o falsità delle informazioni comunicate, assumendo sin da ora l‘obbligo di manlevare e mantenere indenne Autounica da ogni eventuale pretesa, azione e/o richiesta di indennizzo o risarcimento danni che dovesse essere avanzata da chiunque.
11.3 Il Cliente manleva la Società da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dallo stesso, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.
11.4 Resta espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie derivanti da eventuali ritardi nell’erogazione del servizio.
11.5 Il Cliente, in caso di segnalazione di errore da parte di Autounica, in fase di emissione della fattura, è tenuto ad integrare i dati segnalati come lacunosi e/o mancanti e/o errati seguendo la procedura indicata da Autounica. I dati di fatturazione, così come aggiornati da parte del Cliente, potrebbero essere replicati anche ai dati di anagrafica e/o ai dati dell’intestatario del veicolo. 11.6 Il Cliente garantisce, con riferimento ai dati di terzi eventualmente da egli stesso trattati in fase di ordine e/o di utilizzo del Servizio, di aver preventivamente fornito ad essi le informazioni di cui al Regolamento europeo 679/2016 e di aver acquisito il loro consenso al trattamento, ove necessario. Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento e si assume tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando Autounica da ogni contestazione, pretesa o richiesta avanzata da terzi, giudizialmente o stragiudizialmente, in relazione a tali ipotesi di trattamento.
11.7 Il Cliente prende atto ed accetta che qualsiasi operazione effettuata tramite l’Area riservata si presume effettuata dal Cliente stesso e che la conoscenza da parte di terzi delle credenziali di accesso, potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo del Servizio nonché l’accesso alle informazioni e/o ai contenuti o dati trattati mediante esso. Il Cliente, pertanto, si impegna a conservare ed utilizzare le predette credenziali con la massima riservatezza e diligenza, a provvedere alla loro variazione periodica con una cadenza non superiore a 3 (tre) mesi, nonché ad informare tempestivamente Autounica di qualsiasi loro uso non autorizzato o di qualsiasi altra riscontrata violazione alla sicurezza.
11.8 Il Cliente prende atto ed accetta che dichiara di essere il proprietario/comproprietario del veicolo per cui richiede l’attivazione del Servizio. Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi, assumendosi ogni responsabilità in tal senso.
11.9 ll Cliente si impegna, ora per allora, a riscontrare tempestivamente e comunque entro i termini indicati da Autounica quanto comunicatogli dalla stessa.
11.10 Per quanto concerne l’attestazione di tutte le operazioni effettuate dall’Area riservata il Cliente prende atto ed accetta, per sé e per i terzi cui ha consentito, a qualsiasi titolo, di accedere, che faranno fede esclusivamente i LOG di Autounica conservati a norma di legge. Il Cliente invece è l'unico ed esclusivo responsabile di ogni altra operazione effettuata.

12. Sospensione del Servizio

12.1 Fatto salvo quanto previsto in altri punti delle presenti condizioni generali e quanto previsto nelle Condizioni del Servizio, a sua discrezione e senza che l'esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione del Contratto, Autounica si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il Servizio, anche senza alcun preavviso nel caso in cui: a) il Cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel Contratto; b) il Cliente ometta di riscontrare, in tutto o in parte, le richieste di Autounica e comunque il suo comportamento sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni e/o di tentativi di truffa; c) vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio sia utilizzato da Terzi non autorizzati; d) le prestazioni erogate abbiano già raggiunto il valore residuo del veicolo come indicato al punto 9.2; e) sia richiesta dall’Autorità Giudiziaria. Il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Autounica o dai Partner commerciali a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo, in conseguenza dei comportamenti sopra delineati.
12.2 Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dell’Area riservata.

13. Diritto di recesso

13.1 Ai sensi dell’art. 52 D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 – Codice del Consumo – il Cliente può esercitare il diritto di recesso, entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto.
13.2 Per esercitare il diritto di recesso il cliente può comunicare l’intenzione di esercitare il diritto di recesso, entro il termine indicato al punto che precede, nei seguenti modi:
- comunicandolo a mezzo e-mail all’indirizzo: [email protected] inserendo la targa del veicolo per il quale si vuole esercitare il diritto di recesso e la tipologia di Servizio acquistato. 13.3 In conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo il diritto di recesso è escluso dopo la prestazione del Servizio se l’esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell’esecuzione del contratto da parte della Società; il diritto di recesso è altresì escluso nelle altre ipotesi previste dall’art. 59 Codice del Consumo.
13.4 Ricevuta la comunicazione di recesso da parte del Cliente e verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni del presente articolo Autounica esegue il rimborso del prezzo pagato, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto del Servizio, salvo diversa pattuizione con il Cliente.
13.5 Autounica si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo quanto previsto per la risoluzione di diritto del Contratto. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato ed Autounica potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente il rateo dell'importo pagato, corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla scadenza naturale del Contratto. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di Autounica per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero Garanty - P.IVA 03697460982 - Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v. – Telefono 030 20 56 460 Contatta il supporto telefonico Lun-Ven 9:00-12:00 / 15:00-19:00 030 20 56 460 il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

14. Risoluzione del contratto

14.1 Senza pregiudizio per quanto previsto da altre clausole del contratto il medesimo sarà da considerarsi risolto con effetto immediato, senza necessità di pronuncia giudiziale, ai sensi e per gli effetti di cui all’Art. 1456 Codice Civile, in seguito al verificarsi di uno degli inadempimenti di seguito elencati: - violazione degli obblighi di cui all'art. 11 (Obblighi del Cliente); - violazione degli obblighi di cui all'art. 8 (Ritardato o mancato pagamento); - violazione degli obblighi di cui all'art.17 (Divieto di cessione). Rimane salvo il diritto per Autounica di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
14.2 Ai sensi dell'art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione all’altra mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve. Il Cliente non potrà pretendere alcunché a nessun qualsivoglia titolo. A far data dalla risoluzione del Contratto, verificatasi nei casi previsti dal presente articolo, il Servizio viene disattivato senza alcun preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da Autounica, restando in ogni caso salvo il diritto della Società al risarcimento degli eventuali danni subiti.

15. Comunicazioni

15.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati - ovvero stabiliti da obblighi di legge - le comunicazioni tra Autounica e l'Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
15.2 Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente. Autounica si impegna a fornire la comunicazione di cui al periodo precedente scrivendo all’indirizzo e-mail dell’Acquirente all’atto dell’iscrizione nell’area riservata. Il Cliente si impegna a comunicare le variazioni del proprio indirizzo e-mail e/o dei propri recapiti scrivendo a: [email protected] o modificandoli nell’Area riservata.

16. Trattamento dei dati personali

16.1 Il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell'informativa Privacy resa ai sensi del Regolamento Europeo 27 aprile 2016 n. 679, sia della "privacy policy" e della “Cookies Policy” del Sito.
16.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della Società sono esaminati "on line", prima del completamento della procedura di acquisto. Il completamento della procedura di acquisto pertanto implica totale conoscenza degli stessi.
16.3 Il Cliente è edotto che Autounica, Titolare del Trattamento, potrà nominare i propri Partner commerciali quali Responsabili Esterni del Trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 Reg. Ue 679/2016, qualora ne sussistano i presupposti di legge.

17. Divieto di cessione

17.1 Il Servizio è attivo solo nei confronti del proprietario/comproprietario del veicolo e cessa nell’ipotesi di trasferimento di proprietà del veicolo stesso, senza che ciò comporti alcun diritto al rimborso del prezzo già versato dal Cliente, salvo diversi accordi presi per iscritto tra il Cliente e la Società.

18. Legge applicabile e Foro competente

18.1 Le presenti Condizioni generali e conseguentemente, i Contratti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso.
18.2 Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni generali e, conseguentemente, dei Contratti stipulati "on line" tramite il Sito, è sottoposta a giurisdizione italiana e sarà devoluta alla competenza inderogabile del Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.
18.3 In ogni caso, per qualsiasi controversia che possa insorgere in connessione alle presenti Condizioni generali di contratto e, conseguentemente, al Contratto, i Clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie, ai sensi degli articoli 141 e ss. del Codice del Consumo.
18.4 In via alternativa e residuale, per le controversie tra Autounica ed il Cliente residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia.
Garanty è qui per te

Hai bisogno di assistenza?

Chiama il supporto clienti allo 030 20 56 460.
Il nostro team saprà rispondere a tutte le tue domande!

Acquista con supporto telefonico 030 20 56 460 Lun-Ven 9:00-12:30 / 14:30-19:00
Contatta il supporto via Whatsapp 342 626 4088 Lun-Ven 9:00-12:30 / 14:30-19:00
Contatta il supporto [email protected]
Garanty Garanty

Garanty per la tua auto usata
per 12, 24 o 36 mesi a km illimitati.
A partire da 29 € / mese.

link utili

Come funziona
Cosa copre
Quando conviene
In caso di guasto
Listino prezzi
Domande frequenti
Parlano di noi

network

Entra nel network Garanty
Il team di Garanty
Lavora con noi
Recensioni

scarica l'app

Scarica su Google Play
Scarica su App Store

Assistenza

Invio preventivo di riparazione
Metodi di pagamento
Termini e condizioni
Contatti
Accedi

approfondimenti

Costo manutenzione auto usata
Acquisto auto da privato con Garanty
Consigli acquisto auto da privato

scarica l'app

Scarica su Google Play
Scarica su App Store

seguici sui social

© 2023 - Garanty - P.IVA 03697460982 - Privacy - Cookies - Preferenze Cookies - Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v.

...
Scopri il prezzo
Cosa copre Come funziona Parlano di Noi La nostra squadra Listino prezzi Partnership Accedi FAQ Contatti
Call
Chiedi all'esperto

030 20 56 460

Call
Chiedi all'esperto

342 626 4088

Lun-Ven 9:00-12:30 / 14:30-19:00

Personalizza impostazioni cookie

Autounica utilizza i cookie per garantire il corretto funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza di navigazione, come descritto nella cookie policy.

Cookie strettamente necessari Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati.

Cookie di profilazione Questi cookie ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico, così da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime.

Garanty Garanty
Gestisci la tua privacy

Per garantire la migliore esperienza, sia noi che i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Fornire il consenso per queste tecnologie permette a noi e ai nostri partner di elaborare i dati personali, come il comportamento online o gli ID unici su questo sito. Negare o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune funzioni e funzionalità. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per effettuare scelte dettagliate, incluso l’esercizio del diritto di rifiutare il trattamento dei dati personali da parte delle aziende, basato sull’interesse legittimo piuttosto che sul consenso. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento cliccando sull’icona della Privacy in fondo allo schermo.

Utilizziamo i tuoi dati per:

È possibile utilizzare la geolocalizzazione precisa e le informazioni sulle caratteristiche del dispositivo.

Gli annunci e i contenuti possono essere personalizzati in base a un profilo. È possibile aggiungere ulteriori dati per personalizzare maggiormente annunci e contenuti. È possibile valutare le prestazioni di annunci e contenuti. È possibile ottenere informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. I dati possono essere utilizzati per creare o migliorare l’esperienza utente, sistemi e software.

Questi cookie sono necessari per il buon funzionamento del sito e non memorizzano i dati personali. Di solito sono abilitati a seguito alle azioni dell'utente per consentire le funzionalità principali, come l'impostazione e la gestione degli accessi o delle preferenze sulla privacy. Normalmente questi cookie non possono essere disattivati; tuttavia, alcuni browser possono bloccarli o inviarti un avviso riguardante questi cookie. Si prega di tenere presente che bloccare questi cookie influirà sul funzionamento del sito.

Questi cookie permettono una migliore esperienza utente tramite funzionalità avanzate, come la personalizzazione. Se questi cookie vengono disattivati, alcune o tutte queste funzionalità potrebbero risentirne negativamente.
Personalizza Accetta tutto