Garanty Garanty Garanty Garanty

  • Scopri il servizio

    Cosa copre

    Scopri i dettagli e le coperture di Garanty

    Quando conviene

    Scopri se Garanty fa al caso tuo

    Come funziona

    Come acquistare e ativare Garanty

    Parlano di noi

    Tutti parlano di Garanty!
  • Network

    Diventa un affiliato

    Entra nel mondo di Garanty!

    Sei un'officina?

    Oltre 1.300 officine selezionate

    La nostra squadra

    Scopri chi ha reso possibile Garanty

    Partnership

    I partner che ti offrono Garanty
  • Listino prezzi
  • In caso di guasto
Carrello Scopri il prezzo

Termini e condizioni del servizio

Condizioni del servizio


1. Oggetto di Garanty e del servizio

Garanty è un marchio di proprietà di Garanty s.r.l.
Il servizio offerto prevede la riparazione di tutti i guasti meccanici ed elettronici che l'autovettura potrebbe subire nel corso del servizio di Garanty presenti all'interno di questo elenco.
Garanty potrà proporre all'officina convenzionata che ha in carico la riparazione di fornire i pezzi di ricambio necessari, se reperibili, garantendo la massima celerità possibile di consegna e di riparazione. Garanty ha l'obbligo di riparare il veicolo danneggiato rendendolo conforme alle condizioni dell'auto al momento dell'attivazione di Garanty.
Garanty ha la facoltà di ritirare i pezzi di ricambio ritenuti guasti per sottoporli a verifiche e/o controlli per accertarsi dell'effettivo guasto.
In caso di guasto la riparazione dell'autovettura garantita verrà eseguita presso una delle officine convenzionate con Garanty. Nel caso in cui il proprietario del veicolo volesse far riparare l'autovettura da una generica officina di sua fiducia, sarà necessario avvisare il nostro ufficio guasti in anticipo. Garanty si riserva il diritto di valutare l'officina ed eventualmente inserirla tra quelle convenzionate.
Garanty non provvede alla copertura di guasti o anomalie dovuti dalla normale usura del veicolo.
Perché il servizio di Garanty si possa ritenere valido devono essere soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
  • completare il processo di verifica dell’auto tramite la nostra applicazione Garanty;
  • ricevere la mail di conferma del processo di attivazione con il contratto allegato;
  • dal momento della verifica l’auto deve aver percorso almeno 1.000km e devono essere passati più di 20 giorni.
Se si dovessero verificare danni prima dei 1.000 km oppure entro 20 giorni dalla data di attivazione, verranno ritenuti pre-esistenti e quindi non coperti da Garanty.

2. Veicoli garantibili

Il servizio Garanty può essere attivato solo per le autovetture ad uso privato ed aziendale presenti all’interno del listino prezzi consultabile online al link: https://garanty.it/listino.
Le autovetture, per ritenersi garantibili, devono soddisfare tutte le seguenti condizioni al momento dell’acquisto del servizio:
  • meno di 12 anni di anzianità
  • meno di 120.000 km percorsi
  • meno di 420cv
  • alimentazione Benzina, Diesel, GPL, Metano o Elettrica/Benzina (Ibrido)

3. Organi coperti da Garanty:

Il servizio di Garanty copre i seguenti organi:
  • Organi all’interno del motore: Basamento del motore, testata e relativa guarnizione, kit smeriglio, albero motore, bielle, pistoni e fasce elastiche, bronzine di banco e bronzine di biella, aste e bilanceri, alberi a camme, valvole e guida valvole, precamere, punterie idrauliche e meccaniche, catena di distribuzione, ingranaggi della distribuzione, variatore di fase, pompa dell’olio, radiatore olio motore, puleggia albero motore, carter della distribuzione.
  • Componenti elettrici: Motorino di avviamento, alternatore, pompa e motorino tergivetri, motorino tergicristalli.
  • Circuito di alimentazione: Pompa iniezione, pompa alta pressione, iniettori diesel/benzina/gpl, iniettori pompa, misuratore massa d’aria (debimetro), pompa elettrica di alimentazione, valvola EGR, pompa tandem.
  • Circuito sovralimentazione: Turbo compressore a geometria fissa o variabile, valvola wastegate, attuatore elettronico.
  • Circuito di raffreddamento: Radiatore raffreddamento motore e elettroventilatore, giunto elettromagnetico, termostato.
  • Cambio manuale: Scatola cambio, sincronizzatori, ingranaggi condotti e conduttori, albero primario, albero secondario, alberino, manicotti scorrevoli, cuscinetti e forcelle, pompa frizione, cilindro secondario, volano e volano bimassa.
  • Cambio automatico: Convertitore di coppia, frizioni, campane interne, ruotismo epicicloidale, gruppo valvole, alberi, cuscinetti, ingranaggi, pompa dell’olio, radiatore olio cambio, robottino cambio semiautomatico.
  • Impianto di climatizzazione: Compressore, condensatore, evaporatore, ventilatore clima.
  • Impianto frenante: Pompa freno, servofreno, depressore, gruppo valvole ABS, centralina ABS, regolatore frenata, cilindretti freno e tamburo.
  • Organi all’interno del differenziale: Pignone, corona, cuscinetti, scatola del differenziale.
  • Organi di trasmissione: Albero di trasmissione anteriore e posteriore, giunto cardanico, crociera, semiassi, giunto omocinetico, giunto cardanico semiasse, riduttore.
  • Organi di guida: Scatola sterzo meccanica, scatola idroguida, scatola elettroguida, pompa servosterzo.
La manodopera necessaria per effettuare la riparazione è coperta da Garanty, sono esclusi solo i tempi relativi alla diagnosi e/o ricerca guasti.

4. Esclusioni

Sono escusi tutti i componenti relativi alla manutenzione del veicolo o alla normale usura, come ad esempio olio motore, liquido refrigerante, pneumatici, dischi e pastiglie dei freni, batteria, lampadine, spazzole tergicristalli, ricarica del climatizzatore.
Sono escluse tutte le componenti di carrozzeria come ad esempio: lamierati, vetri, specchi, mascherine, ripari plastica, fari anteriori o posteriori, tetto panoramico e meccanismi della capotte.

5. Decorrenza e Durata

Il servizio decorre dalla mezzanotte del giorno successivo all’acquisto del servizio di Garanty e termina alle ore 23:59 del giorno di scadenza visualizzato all’interno dell’app Garanty. La durata di Garanty potrà essere di 12, 24, 36 mesi. E’ possibile posticipare la data di attivazione del servizio fornendo delle valide giustificazioni che verranno verificate dal servizio clienti Garanty. Il servizio clienti fornirà quindi la nuova data di attivazione, che non potrà essere oltre 8 mesi dalla data di acquisto del servizio.

6. Estensione territoriale

Il servizio è valido su tutto il territorio Italiano.

7. Trasferimento di proprietà

In caso di vendita del veicolo è possibile cedere il servizio Garanty al nuovo proprietario contattando il supporto Garanty all'email [email protected].
Perché il servizio di Garanty si possa ritenere valido anche nei confronti del nuovo proprietario devono essere soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
  • Ricevere mail di conferma di avvenuta attivazione dal supporto di Garanty
  • Invio necessario di fotografie aggiornate dell’auto
  • Dal momento della verifica l’auto deve aver percorso almeno 1.000km e devono essere passati più di 20 giorni.
Se si dovessero verificare danni prima dei 1.000 km oppure entro 20 giorni dalla data di nuova attivazione, verranno ritenuti pre-esistenti e quindi non coperti da Garanty. Garanty si riserva il diritto di rifiutare la cessione del servizio.

Il servizio di Garanty è valido solo nei confronti dell’acquirente del servizio e quindi proprietario del veicolo. Garanty si riserva il diritto di richiedere in ogni momento copia dei documenti che comprovino la proprietà del veicolo e copia dei documenti che dimostrino il passaggio di proprietà.

8. Limiti di Garanty

Il limite massimo dell'importo totale della riparazione non potrà in nessun caso superare la quotazione di Eurotax Blu al momento del verificarsi del guasto. Nel caso in cui l'importo del guasto dovesse essere superiore al valore del veicolo, la riparazione avverrà ponendo a carico dell’Acquirente i costi ulteriori rispetto a tale limite.
Garanty prevede il ripristino della vettura nello stato si trovava al momento dell'attivazione del servizio, tenuto conto del chilometraggio percorso e dell’anno di immatricolazione. E' quindi prevista la possibilità di utilizzare ricambi nuovi, revisionati e/o usati.
Garanty non opera per quanto eventualmente ancora coperto dalla garanzia della Casa Madre. In tal caso la riparazione dovrà essere richiesta alla Casa Madre, con spesa a suo carico.

9. Casi di esclusione del servizio Garanty

La riparazione e/o la sostituzione di pezzi ed organi meccanici non sarà autorizzata da Garanty quando:
  • il veicolo in questione non sia stato sottoposto alla regolare manutenzione, ogni massimo 15.000 km per i motori benzina / 20.000 km per i motori Diesel o ogni anno, in base all'evento che si verifica prima, come specificato al punto 10
  • il veicolo non presenti oggettivi sintomi di guasto, come per esempio: autovettura in panne non marciante, spie accese sul cruscotto, diagnosi tester con errori presenti
  • il veicolo venga modificato o elaborato in difformità dagli standards di modifica della Casa Madre
  • il veicolo sia sottoposto ad uso improprio e ad una condotta non diligente, quali:
    • uso per competizioni o gare automobilistiche
    • uso per scuola guida o scuola di pilotaggio
    • uso per trasporto pubblico
    • uso per autonoleggio
  • quando il veicolo non sia presente presso l’officina riparatrice
  • il guasto sia dovuto alla normale usura del veicolo in relazione al pregresso utilizzo
  • il guasto sia dovuto ad un incidente stradale, ad un incendio (anche parziale), furto, scoppio, e ad eventi atmosferici
  • il guasto sia derivato dalla negligenza del proprietario dell'autovettura, ossia a causa di precedenti errate riparazioni
  • si verifichi un guasto dovuto a negligenza grave del conducente del veicolo: arresto non immediato al verificarsi del guasto o di un’anomalia del veicolo, non osservanza delle spie ed indicatori che rilevano preventivamente il verificarsi di un’anomalia
  • guasto dovuto a ricambi o materiali forniti dal proprietario dell'autovettura, ovvero da precedenti riparazioni da questi effettuate
  • guasti risultanti da uso di carburanti contaminati o inappropriati per il veicolo (Esempio: utilizzo di Gasolio agricolo)
  • tutti i danni causati dal gelo, inclusi i danni alla cui causa hanno contribuito carenza o mancanza di antigelo
Inoltre il servizio perde efficacia nei casi in cui:
  • vi sia incendio (anche parziale) o distruzione del veicolo
  • il veicolo sia ritrovato a seguito di furto

10. Manutenzione programmata

Il veicolo dovrà essere sottoposto a manutenzione ordinaria ogni massimo 15.000 km per i motori Benzina (GPL e Metano) e massimo 20.000 km per i motori Diesel oppure ogni 12 mesi, in base all'evento che si verifica prima.
Il tagliando, per ritenersi valido, dovrà essere eseguito da un'officina con l’impiego di lubrificanti e materiali corrispondenti alle specifiche indicate dalla casa costruttrice.
In caso di guasto sarà necessario fornire le fatture e le ricevute di pagamento, attestanti l’avvenuta manutenzione ordinaria che dovrà essere stata effettuata in base ai termini sopra descritti.
All’interno della fattura dovrà essere presente la data ed il chilometraggio effettivo, oltre che l’elenco completo degli organi sostituiti con i relativi codici. Il tagliando, per ritenersi completo e quindi valido, dovrà sempre sostituire almeno le seguenti parti: Olio motore, Filtro Olio motore, Filtro Aria, Filtro Abitacolo e Filtro Alimentazione (Gasolio, Benzina o GPL).

11. Modalità operative in caso di anomalie o guasti

  • In caso di guasto o anomalie l’Acquirente, prima della sostituzione / riparazione deve contattare tempestivamente l’ufficio guasti di Garanty al numero +39 030 2056460. Qualsiasi intervento sul veicolo effettuato senza preventiva autorizzazione non sarà in alcun modo preso in carico o risarcito.
  • Non appena l'officina convenzionata avrà effettuato una diagnosi del problema e un preventivo per la riparazione dovrà inviarlo a Garanty per l'approvazione, successivamente potrà procedere con la stessa.

12. Fatturazione

Alla fine dei lavori di riparazione ed una volta appurato che il guasto dell'autovettura garantita sia stato riparato, l'officina convenzionata potrà eseguire la fattura della riparazione. La fattura dovrà essere intestata a:
Garanty s.r.l.
Via Valcamonica, 19/H
Brescia (BS) 25132
P.IVA 04453470983
Codice SDI M5UXCR1

13. Foro competente

Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’interpretazione, efficacia, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali, saranno devolute alla competenza del foro del luogo di residenza o domicilio del cliente.

14. Diritto di recesso

Trattandosi di contratto di vendita a distanza, ai sensi dell’art. 52 Codice Consumo, la richiesta di recesso può essere esercitata entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione dello stesso (data di conferma acquisto servizio Garanty), ricevendo in restituzione l’intero importo pagato al momento dell’acquisto.
Il cliente per esercitare tale diritto, deve comunicare a Garanty SRL tramite una dichiarazione esplicita scritta, la sua decisione di recedere dal contratto. La dichiarazione dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo [email protected], oppure tramite mail all’indirizzo [email protected], entro 14 giorni dalla data di conferma acquisto del servizio Garanty.

Procedura da eseguire in caso di guasto


1.

Fermare tempestivamente il veicolo in modo tale da evitare l’aggravamento del guasto

2.

Chiamare il numero 030 2056460 oppure scrivere a [email protected]

3.

Portare il veicolo presso la prima officina convenzionata disponibile indicata da Garanty

4.

Dopo aver ricevuto il preventivo di riparazione, Garanty provvederà ad autorizzare la stessa se coperta da Garanty

Nota informativa


Vi informiamo inoltre che il titolare e responsabile del trattamento dei dati è Garanty s.r.l. L’informativa privacy completa, è presente sul sito web “www.garanty.it” alla sezione “Privacy Policy” unitamente all’informativa sull’utilizzo dell’applicazione mobile “Garanty”.

Dettagli e coperture

Organi coperti dalla garanzia

  1. Organi all’interno del motore: Basamento del motore, testata e relativa guarnizione, kit smeriglio, albero motore, bielle, pistoni e fasce elastiche, bronzine di banco e bronzine di biella, aste e bilanceri, alberi a camme, valvole e guida valvole, precamere, punterie idrauliche e meccaniche, catena di distribuzione, ingranaggi della distribuzione, variatore di fase, pompa dell’olio, radiatore olio motore, puleggia albero motore, carter della distribuzione.
  2. Componenti elettrici: Motorino di avviamento, alternatore, pompa e motorino tergivetri, motorino tergicristalli.
  3. Circuito di alimentazione: Pompa iniezione, pompa alta pressione, iniettori diesel/benzina/gpl, iniettori pompa, misuratore massa d’aria (debimetro), pompa elettrica di alimentazione, valvola EGR, pompa tandem.
  4. Circuito sovralimentazione: Turbo compressore a geometria fissa o variabile, valvola wastegate, attuatore elettronico.
  5. Circuito di raffreddamento: Radiatore raffreddamento motore e elettroventilatore, giunto elettromagnetico, termostato.
  6. Cambio manuale: Scatola cambio, sincronizzatori, ingranaggi condotti e conduttori, albero primario, albero secondario, alberino, manicotti scorrevoli, cuscinetti e forcelle, pompa frizione, cilindro secondario, volano e volano bimassa.
  7. Cambio automatico: Convertitore di coppia, frizioni, campane interne, ruotismo epicicloidale, gruppo valvole, alberi, cuscinetti, ingranaggi, pompa dell’olio, radiatore olio cambio, robottino cambio semiautomatico.
  8. Impianto di climatizzazione: Compressore, condensatore, evaporatore, ventilatore clima.
  9. Impianto frenante: Pompa freno, servofreno, depressore, gruppo valvole ABS, centralina ABS, regolatore frenata, cilindretti freno e tamburo.
  10. Organi all’interno del differenziale: Pignone, corona, cuscinetti, scatola del differenziale.
  11. Organi di trasmissione: Albero di trasmissione anteriore e posteriore, giunto cardanico, crociera, semiassi, giunto omocinetico, giunto cardanico semiasse, riduttore.
  12. Organi di guida: Scatola sterzo meccanica, scatola idroguida, scatola elettroguida, pompa servosterzo.
  13. Zero franchigia: Copertura del 100% del costo di riparazione di tutti guasti, zero franchigia.
  14. Zero scoperti: L'importo della riparazione è a carico di Garanty, zero scoperti.

Manodopera

La manodopera sarà rimborsata secondo i tempari e le indicazioni della casa costruttrice applicata unicamente sugli organi e pezzi di ricambio garantiti.

Garanty è qui per te

Hai bisogno di assistenza?

Chiama il supporto clienti allo 030 20 56 460.
Il nostro team saprà rispondere a tutte le tue domande!

Acquista con supporto telefonico 030 20 56 460 Lun-Ven 9:00-12:30 / 14:30-19:00
Contatta il supporto via Whatsapp 342 626 4088 Lun-Ven 9:00-12:30 / 14:30-19:00
Contatta il supporto [email protected]
Garanty Garanty

Garanty per la tua auto usata
per 12, 24 o 36 mesi a km illimitati.
A partire da 29 € / mese.

link utili

Come funziona
Cosa copre
Quando conviene
In caso di guasto
Listino prezzi
Domande frequenti
Parlano di noi

network

Entra nel network Garanty
Il team di Garanty
Lavora con noi
Recensioni

scarica l'app

Scarica su Google Play
Scarica su App Store

Assistenza

Invio preventivo di riparazione
Metodi di pagamento
Termini e condizioni
Contatti
Accedi

approfondimenti

Costo manutenzione auto usata
Acquisto auto da privato con Garanty
Consigli acquisto auto da privato

scarica l'app

Scarica su Google Play
Scarica su App Store

seguici sui social

© 2023 - Garanty - P.IVA 04453470983 - Privacy - Cookies - Preferenze Cookies - Capitale Sociale € 100.000,00 i.v.

...
Scopri il prezzo
Cosa copre Come funziona Parlano di Noi La nostra squadra Listino prezzi Partnership Accedi FAQ Contatti
Call
Chiedi all'esperto

030 20 56 460

Call
Chiedi all'esperto

342 626 4088

Lun-Ven 9:00-12:30 / 14:30-19:00

Personalizza impostazioni cookie

Garanty utilizza i cookie per garantire il corretto funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza di navigazione, come descritto nella cookie policy.

Cookie strettamente necessari Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati.

Cookie di profilazione Questi cookie ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico, così da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime.

Garanty Garanty
Gestisci la tua privacy

Per garantire la migliore esperienza, sia noi che i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Fornire il consenso per queste tecnologie permette a noi e ai nostri partner di elaborare i dati personali, come il comportamento online o gli ID unici su questo sito. Negare o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune funzioni e funzionalità. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per effettuare scelte dettagliate, incluso l’esercizio del diritto di rifiutare il trattamento dei dati personali da parte delle aziende, basato sull’interesse legittimo piuttosto che sul consenso. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento cliccando sull’icona della Privacy in fondo allo schermo.

Utilizziamo i tuoi dati per:

È possibile utilizzare la geolocalizzazione precisa e le informazioni sulle caratteristiche del dispositivo.

Gli annunci e i contenuti possono essere personalizzati in base a un profilo. È possibile aggiungere ulteriori dati per personalizzare maggiormente annunci e contenuti. È possibile valutare le prestazioni di annunci e contenuti. È possibile ottenere informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. I dati possono essere utilizzati per creare o migliorare l’esperienza utente, sistemi e software.

Questi cookie sono necessari per il buon funzionamento del sito e non memorizzano i dati personali. Di solito sono abilitati a seguito alle azioni dell'utente per consentire le funzionalità principali, come l'impostazione e la gestione degli accessi o delle preferenze sulla privacy. Normalmente questi cookie non possono essere disattivati; tuttavia, alcuni browser possono bloccarli o inviarti un avviso riguardante questi cookie. Si prega di tenere presente che bloccare questi cookie influirà sul funzionamento del sito.

Questi cookie permettono una migliore esperienza utente tramite funzionalità avanzate, come la personalizzazione. Se questi cookie vengono disattivati, alcune o tutte queste funzionalità potrebbero risentirne negativamente.
Personalizza Accetta tutto